Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
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Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
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Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
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Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
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Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuUn buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti.Assegnerai a questa persona del cliente un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
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Una buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
Una buyer persona, nel design e nel marketing centrati sull'utente, è un personaggio immaginario creato per rappresentare un tipo di utente che potrebbe utilizzare un sito, un marchio o un prodotto in modo simile.
I marketer possono utilizzare le personas insieme alla segmentazione del mercato, dove le personas qualitative sono costruite per essere rappresentative di segmenti specifici.
Raccogli le tue informazioni mentre esegui i seguenti passaggi.
Ho creato un modello di buyer persona gratuito che puoi utilizzare per mettere tutto insieme quando arrivi al passaggio cinque.
I tuoi buyer personas devono essere basati su dati del mondo reale, non di fantasia. Ecco una panoramica di base su come conoscere il tuo pubblico.
Compila i dati sui tuoi clienti esistenti e sul pubblico social.
Considera dettagli come:
Per il B2B, considera anche le dimensioni dell'azienda e chi prende le decisioni di acquisto.
Raccogli queste informazioni da:
Devi raggiungere i tuoi clienti utilizzando i canali giusti. Inizia imparando dove trascorrono già del tempo online. Alcuni ottimi strumenti per aiutare includono:
Prendi spunto dalla ricerca dei clienti che i tuoi concorrenti hanno già fatto, utilizzando strumenti come Buzzsumo per cercare i migliori contenuti condivisi sui social network, inclusi i dati sul coinvolgimento.
Quali problemi o fastidi stanno cercando di risolvere i tuoi potenziali clienti? Cosa li trattiene dal successo? Quali ostacoli incontrano per raggiungere i loro obiettivi?
Un modo fondamentale per scoprirlo è impegnarsi nell'ascolto sociale e analisi del sentiment sui social media.
Questo è il rovescio della medaglia dei punti deboli. I punti deboli sono problemi che i tuoi potenziali clienti stanno cercando di risolvere. Gli obiettivi o le aspirazioni sono cose positive che vogliono raggiungere.
Tali obiettivi potrebbero essere personali o professionali, a seconda dei tipi di prodotti e servizi che vendi. Cosa motiva i tuoi clienti? Qual è il loro obiettivo finale?
Questi obiettivi potrebbero essere direttamente correlati alle soluzioni che puoi fornire, ma non è necessario che lo siano. Si tratta più di conoscere i tuoi clienti che di cercare di abbinare i clienti esattamente alle caratteristiche o ai vantaggi del tuo prodotto / servizio.
Gli obiettivi delle tue buyer personas sono importanti anche se non si riferiscono specificamente alle caratteristiche del tuo prodotto. Possono sempre costituire la base di una campagna o potrebbero semplicemente informare il tono o l'approccio che adotti nel tuo marketing.
Ora che hai compreso i punti deboli e gli obiettivi dei tuoi clienti, è il momento di creare un'immagine davvero chiara di come i tuoi prodotti e servizi possono essere d'aiuto. Come parte di questo passaggio, dovrai smettere di pensare al tuo marchio in termini di funzionalità e scavare in profondità per analizzare i vantaggi che offri ai clienti.
Una caratteristica è ciò che è o fa il tuo prodotto. Un vantaggio è il modo in cui il tuo prodotto o servizio semplifica o migliora la vita dei tuoi clienti.
Poniti tre domande chiave per ciascuno dei punti deboli e degli obiettivi che hai raccolto:
Ora, raccogli tutte le tue ricerche e inizia a cercare caratteristiche comuni. Man mano che raggruppate queste caratteristiche, avrete la base delle vostre uniche personalità di cliente.
Supponiamo che identifichi un gruppo di clienti principali di padri sulla trentina che vivono in grandi città, amano campeggiare e possiedono motociclette. Ottimo, ora è il momento di prendere questa raccolta astratta di caratteristiche e trasformarle in una persona con cui puoi identificarti e con cui puoi parlare.
Dai al tuo acquirente un nome, un titolo professionale, una casa e altre caratteristiche distintive. Vuoi che la tua persona sembri una persona reale.
Ad esempio, il tuo gruppo di campeggiatori urbani proprietari di motociclette potrebbe essere rappresentato dalla persona che chiami Moto Mike. Sulla base della ricerca, fornirai a Mike caratteristiche rappresentative che lo rendono una persona reale:
Ha 40 anni
Ha due figli, di 4 e 1 anno
Vive a Boston
Lavora in un'azienda tecnologica
Possiede una motocicletta da turismo
Gli piace campeggiare in tutto il New England
Ha un tempo di ferie limitato
Utilizza maggiormente Facebook
Di solito compra offline