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Facebook Ads: 5 Motivi per Utilizzarlo

Facebook Ads: 5 Motivi per Utilizzarlo

5 motivi per fare pubblicità su Facebook raggiungendo il tuo target dove e quando desideri

 

1. Veramente efficace  

Con oltre 2,2 miliardi di utenti attivi ogni mese e quasi 1,5 miliardi di utenti attivi ogni giorno,Facebook costituisce una parte importante della vita delle persone.

Questa tendenza non cambierà presto, anzi, essendo previste crescite sulla piattaforma, Facebook viene considerato uno dei migliori canali pubblicitari online.

Facebook ha visto un costante aumento delle entrate pubblicitarie nell'ultimo decennio. In un sondaggio di Kleiner Perkins è emerso che il 78% dei consumatori americani afferma di aver scoperto prodotti in seguito acquistati grazie ad annunci su Facebook.

2. Semplice iniziare con risultati rapidi 

La creazione di una campagna Facebook richiede poco tempo e può produrre risultati eccellenti per la le attività di marketing.
È innegabile che la pubblicità digitale produca un ROI eccezionale rispetto a molte attività offline.
Questo è il motivo per cui Facebook è diventato molto diffuso per le piccole imprese locali, ma anche per le grandi aziende.

Chiunque può accedere a Facebook e creare un account business manager, impostare un metodo di pagamento e pubblicare una campagna in pochi minuti.
Si può potenziare un singolo post per raggiungere gli utenti direttamente da una pagina Facebook, oppure si può creare una campagna più complessa che abbia come target un pubblico personalizzato e produca risultati più mirati e su larga scala.

 

3. Raggiunge il pubblico ideale in maniera molto dettagliata

Facebook offre tonnellate di modi dettagliati per raggiungere persone specifiche in base al loro comportamento sul sito Web, ailoro Mi piace, al coinvolgimento con la pagina Facebook e ad altri elementi della loro demografiche come età, sesso e posizione.  

E’ possibile raggiungere un target molto dettagliato che produca un ROI elevato utilizzando semplicemente gli annunci di Facebook.

 

4. Le campagne pubblicitarie sono altamente personalizzabili 

E’ possibile creare l'esperienza pubblicitaria perfetta utilizzando gli annunci di Facebook.
L'esperienza pubblicitaria di Facebook può essere progettata per attirare il pubblico perfetto nel posto e nel momento giusto. Facebook dispone infatti di una vasta gamma di formati di annunci tra cui scegliere.
Sono 11 gli obiettivi di annunci Facebook tra cui è possibile scegliere.

Si può personalizzare il design degli annunci, il contenuto, la landing page e praticamente ogni elemento della campagna, inclusi aspetti tecnici come: 

• Destinatari

• Offerte

• Ottimizzazione della consegna

Queste opzioni rendono Facebook la rete pubblicitaria più personalizzabile, consentendo di creare esperienze pubblicitarie molto specifiche.

 

5. Facebook aggiunge nuove funzionalità ogni mese ed è in continua espansione

Facebook aggiunge costantemente più funzionalità e migliora l'esperienza utente sia per gli inserzionisti che per i normali utenti di Facebook.

Più velocemente si impara a fare pubblicità su Facebook, prima si sbloccherà tutto il potenziale della pubblicità sui social media. Il modo migliore per iniziare a conoscere gli annunci di Facebook è semplicemente quello di configurare un account Facebook Business Manager e creare una campagna iniziando a sperimentare.

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