Social
|
Guida Ai Social Media Più Importanti

Guida Ai Social Media Più Importanti

Quali sono i social media più importanti del momento. I più importanti di solito sono quelli che vengono usati di più dal tuo target di riferimento.

I seguenti dati ti aiuteranno a capire meglio dov'è il tuo target di riferimento così da capire quale social media è il più importante per il tuo business.

Facebook

Utenti mensili attivi: 2,45 miliardi

Target: servizi finanziari, commercio elettronico, vendita al dettaglio, giochi,intrattenimento, media, telecomunicazioni, tecnologia, beni di consumo e imprese automobilistiche.

Demografica: la maggior parte degli utenti è +25.

  • L'88% dell'attività dell'utente di Facebook proviene da un dispositivo mobile.
  • Il tempo medio trascorso dagli utenti su Facebook ogni giorno è di 58 minuti.
  • Ci sono oltre 300 milioni di foto caricate su Facebook ogni giorno.
  • In media, vengono creati 5 account Facebook ogni secondo.
  • Circa il 30% degli utenti di Facebook ha un'età compresa tra 25 e 34 anni.
  • I video di Facebook sono ancora molto richiesti con circa 8 miliardi di visualizzazioni video al giorno.

 

Instagram

Utenti mensili attivi: 1 miliardo

Target: luxury, sport abbigliamento, beauty, viaggi, hotel, retail, automobili, cibo, self-care.

Demografica: il 63% degli utenti ha un'età compresa tra 18 e 34 anni con una divisione praticamente uniforme tra popolo maschile e femminile.

  • Più di 600 milioni di utenti attivi ogni giorno.
  • 500 milioni di storie di utenti al giorno.
  • Dalla sua creazione sono state condivise oltre 40 miliardi di foto.
  • In media, vengono caricate quotidianamente 95 milioni di foto su Instagram.
  • Circa 4,2 miliardi di Mi piace al giorno.
  • La maggior parte degli utenti di Instagram ha un'età compresa tra 18 e 29 anni e il 32% sono studenti universitari.

Youtube

Utenti mensili attivi: 1,9 miliardi

Target: intrattenimento, sport, politica.

Demografica: 81% degli utenti ha un'età compresa tra 15 e 25 anni. I gruppi di età 35+ e 55+sono quelli con la  crescita più rapida.

  • 149 milioni di persone accedono ogni giorno a YouTube.
  • La durata media di una visita su YouTube è di 40 minuti.
  • Gli spettatori trascorrono in media 1 ora al giorno a guardare video di YouTube.
  • In media, ogni minuto vengono caricate 300 ore di video su YouTube.
  • Ci sono oltre 5 miliardi di visualizzazioni video ogni giorno.

 

Twitter

Utenti mensili attivi: 330 milioni

Target: intrattenimento, sport, politica o marketing.

Su Twitter, i marchi hanno l'opportunità di creare e affinare la propria voce: c'è spazio per essere intelligenti e di bell'aspetto oltre a quelli informativi e utili.

Demografica: Il 38% degli utenti ha un'età compresa tra 18 e 29 anni, il 26% ha 30-49 anni.

  • Ci sono 134 milioni di utenti attivi ogni giorno o almeno questo è il numero di utenti attivi giornalieri "monetizzabili" secondo Twitter.
  • Dei loro utenti attivi mensili, 68 milioni di MAU sono degli Stati Uniti.
  • Il numero di utenti dagli Stati Uniti è di 26 milioni.
  • Ogni giorno vengono registrati quasi 460.000 nuovi account Twitter.
  • Gli utenti di Twitter pubblicano 140 milioni di tweet al giorno, il che aggiunge fino a un miliardo di tweet in una settimana.
  • Ogni utente di Twitter ha in media 208 follower.
  • 550 milioni di account hanno riferito di aver inviato almeno un tweet.

 

LinkedIn

Utenti mensili attivi: 310 milioni

Target: gruppo d'élite di professionisti.

Demografica: il 37% degli utenti ha un'età compresa tra 30 e 49 anni. Il 28% tra 18 e 29.

  • Si stima che LinkedIn abbia circa 303 milioni di utenti attivi mensilmente.
  • Su LinkedIn vengono creati 5,3 milioni di nuovi account al mese.
  • Esistono oltre 30 milioni di pagine aziendali.
  • La durata media della visita è di circa 10 minuti.
  • Di tutti gli utenti, il 57% è di sesso maschile, mentre il 43% è di sesso femminile.

 

Snapchat

Utenti mensili attivi: 360 milioni

Target: utenti giovani.

Gli utenti più attivi su Snapchat hanno 13 anni e stanno fino a 30 minuti al giorno sull'app.
Snapchat è un paradiso per i contenuti generati dagli utenti,video dietro le quinte, offerte esclusive e acquisizioni di influencer.

Demografica:  il 69% degli utenti ha un'età compresa tra 13 e 17 anni. Il 62% tra 18 e 29.

  • 109 milioni di utenti attivi ogni giorno (una tendenza al ribasso).
  • Di quegli utenti attivi quotidianamente, 77 milioni provengono dagli Stati Uniti.
  • Il 60% degli utenti ha un'età compresa tra 18 e 34 anni.
  • Oltre 10 miliardi di visualizzazioni video (compete con Facebook).
  • Ogni giorno vengono creati circa 3 miliardi di scatti.
  • Gli utenti di Snapchat di età pari o superiore a 25 anni trascorrono in media 20 minuti al giorno su Snapchat mentre quelli di età inferiore a 25 anni all’incirca 30 minuti.
  • Si stima che occorrerebbero più di 950 anni per vedere tutti gli scattieffettuati in un giornosull’App.

 

Pinterest

Utenti mensili attivi: 322 milioni

Target: moda, cibo, arredamento, matrimonio,allenamento e pin legati al fai-da-te.

Demografica: 34% degli utenti è di età 18-29. Il 70% degli utenti sono donne.

  • L’81%degli utenti di Pinterest è di sesso femminile.
  • 70 milioni di utenti attivi provengono dagli Stati Uniti.
  • La visita media dell'utente Pinterest dura 14 minuti.
  • Il numero totale di pin Pinterest è superiore a 175 miliardi.
  • Il numero totale di pagine Pinterest è di circa 1 miliardo.
  • In un giorno, Pinterest viene visitato da 2 milioni di utenti che salvano pin sulle loro pagine.

 

Reddit

Utenti mensili attivi: 430 milioni

Target: Reddit è uno dei 20 siti più visitati.

Reddit ha una miscela unica di contenuti e community, con oltre 150.000 community dedicate a ogni argomento immaginabile.
Con così tante nicchie, esiste un posto per ogni marchio e azienda - si tratta di trovare le nicchie in cui i potenziali clienti sono attivi e "attaccarla".

Demografica: 64% degli utenti è di età 18-24.

  • Si stima che Reddit ottenga oltre 14 miliardi di visualizzazioni al mese.
  • Piùdi 853.000 subreddit.
  • Più di 138.000 comunità attive.
  • 25 milioni di voti su Reddit ogni giorno.
  • La durata media della visita reddit è di 13 minuti.

 

Tumblr

Visite mensili: 371 milioni di visite mensili

Target:con così tanti blog, esiste uno spazio per qualunque marchio e azienda: si tratta anche in questo caso di trovare le nicchie in cui i propri potenziali clienti sono attivi.

Demografica: Il 66% di tutti i visitatori ha meno di 35 anni, mentre il 39% ha meno di 25 anni.

  • Oltre 452 milioni di blog.
  • Oltre 166 miliardi di post pubblicati.
  • 7,2 milioni di nuovi blog creati ogni mese.
  • Circa il 46% dei visitatori di Tumblr ha un'età compresa tra 18 e 34 anni.
  • Di tutti i visitatori, il 52% è di sesso maschile e il 48% di sesso femminile.

 

Sicuramente ci sono social media con più utenti e meno utenti e con maggiori possibilità di targeting ma il vero punto di forza è sapere dove sta il tuo target. Infatti, i migliori social media da usare sono quelli che il tuo target usa di più.

ARTICOLI simili