Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuUn buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti.Assegnerai a questa persona del cliente un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piuI seguenti dati ti aiuteranno a capire meglio dov'è il tuo target di riferimento così da capire quale social media è il più importante per il tuo business.
Utenti mensili attivi: 2,45 miliardi
Target: servizi finanziari, commercio elettronico, vendita al dettaglio, giochi,intrattenimento, media, telecomunicazioni, tecnologia, beni di consumo e imprese automobilistiche.
Demografica: la maggior parte degli utenti è +25.
Utenti mensili attivi: 1 miliardo
Target: luxury, sport abbigliamento, beauty, viaggi, hotel, retail, automobili, cibo, self-care.
Demografica: il 63% degli utenti ha un'età compresa tra 18 e 34 anni con una divisione praticamente uniforme tra popolo maschile e femminile.
Utenti mensili attivi: 1,9 miliardi
Target: intrattenimento, sport, politica.
Demografica: 81% degli utenti ha un'età compresa tra 15 e 25 anni. I gruppi di età 35+ e 55+sono quelli con la crescita più rapida.
Utenti mensili attivi: 330 milioni
Target: intrattenimento, sport, politica o marketing.
Su Twitter, i marchi hanno l'opportunità di creare e affinare la propria voce: c'è spazio per essere intelligenti e di bell'aspetto oltre a quelli informativi e utili.
Demografica: Il 38% degli utenti ha un'età compresa tra 18 e 29 anni, il 26% ha 30-49 anni.
Utenti mensili attivi: 310 milioni
Target: gruppo d'élite di professionisti.
Demografica: il 37% degli utenti ha un'età compresa tra 30 e 49 anni. Il 28% tra 18 e 29.
Utenti mensili attivi: 360 milioni
Target: utenti giovani.
Gli utenti più attivi su Snapchat hanno 13 anni e stanno fino a 30 minuti al giorno sull'app.
Snapchat è un paradiso per i contenuti generati dagli utenti,video dietro le quinte, offerte esclusive e acquisizioni di influencer.
Demografica: il 69% degli utenti ha un'età compresa tra 13 e 17 anni. Il 62% tra 18 e 29.
Utenti mensili attivi: 322 milioni
Target: moda, cibo, arredamento, matrimonio,allenamento e pin legati al fai-da-te.
Demografica: 34% degli utenti è di età 18-29. Il 70% degli utenti sono donne.
Utenti mensili attivi: 430 milioni
Target: Reddit è uno dei 20 siti più visitati.
Reddit ha una miscela unica di contenuti e community, con oltre 150.000 community dedicate a ogni argomento immaginabile.
Con così tante nicchie, esiste un posto per ogni marchio e azienda - si tratta di trovare le nicchie in cui i potenziali clienti sono attivi e "attaccarla".
Demografica: 64% degli utenti è di età 18-24.
Visite mensili: 371 milioni di visite mensili
Target:con così tanti blog, esiste uno spazio per qualunque marchio e azienda: si tratta anche in questo caso di trovare le nicchie in cui i propri potenziali clienti sono attivi.
Demografica: Il 66% di tutti i visitatori ha meno di 35 anni, mentre il 39% ha meno di 25 anni.
Sicuramente ci sono social media con più utenti e meno utenti e con maggiori possibilità di targeting ma il vero punto di forza è sapere dove sta il tuo target. Infatti, i migliori social media da usare sono quelli che il tuo target usa di più.