Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
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Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
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Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
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Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
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Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuI marketer usano le buyer personas per migliorare le strategie e le tattiche di marketing. Dalla ricerca di parole chiave al testo pubblicitario fino alle decisioni sul posizionamento di contenuti esterni, i marketer utilizzano le informazioni sulle personas per creare le strategie di marketing e promozionali più efficaci per il business.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piuIl tuo sito Web è uno degli elementi più caratterizzanti e fondamentali della tua attività. È il tuo luogo sicuro online a cui si rivolgeranno molti potenziali clienti per ottenere informazioni sui tuoi prodotti o servizi. In molti casi, il tuo sito Web fornirà la prima impressione del tuo brand e progetto.
Un sito ben progettato può far sì che i visitatori desiderino rimanere più a lungo e, di conseguenza, potranno recepire più informazioni su ciò che la tua azienda ha da offrire.
Il tuo sito Web può essere un ottimo strumento di marketing, ma solo se i tuoi potenziali clienti riescono a trovarlo.
Il modo migliore per farlo è con l'ottimizzazione dei motori di ricerca o SEO. Investendo nella SEO, puoi migliorare il tuo sito Web e ottenere un posizionamento di spicco sui motori di ricerca.
La SEO comporta l'incorporazione di parole chiave correlate ai prodotti o servizi sul tuo sito, in modo che quando gli utenti effettuano ricerche utilizzando tali parole chiave sui motori di ricerca come Google, nei risultati vengano visualizzate pagine pertinenti.
Pay-per-click o PPC è un modello di pubblicità online che consente di inserire annunci nei risultati dei motori di ricerca per parole chiave specifiche.
Mentre la SEO si concentra su come guadagnare classifiche attraverso contenuti e ottimizzazione non a pagamento, PPC ti consente essenzialmente di pagare per il posizionamento per le tue parole chiave target.
Se non conosci PPC, Google Ads è da dove devi partire.
Uno dei maggiori vantaggi del PPC è che (come suggerisce il nome), paghi solo quando gli utenti cliccano sul tuo annuncio. Ciò significa che non devi preoccuparti di sprecare il tuo budget per persone che non sono interessate alla tua attività o ignorare i tuoi annunci.
PPC è anche un'efficace strategia pubblicitaria perché può iniziare a generare risultati non appena lanci una campagna. A differenza della SEO, che richiede tempo, il PPC può creare immediatamente vendite e conversioni.
Il PPC funziona bene anche in combinazione con le attività di SEO, perché la combinazione dei due offre alla tua attività molteplici opportunità di comparire nei risultati di ricerca.
I social media come Facebook, Twitter e Instagram offrono enormi opportunità per raggiungere e connettersi con il pubblico di destinazione. Ecco perché questi siti stanno rapidamente diventando il miglior modo per fare pubblicità online.
Le possibilità di targeting sui social sono molto più ampie e dettagliate. Le piattaforme social ti consentono di selezionare il tuo pubblico in base a informazioni demografiche standard come età, sesso e posizione, nonché a opzioni avanzate come interessi e comportamenti. Ciò ti consente di raggiungere gli utenti che hanno più probabilità di far parte del tuo pubblico di destinazione e massimizzare i risultati con ogni campagna.
Il content marketing è un ottimo modo per pubblicizzare indirettamente la tua attività.
Puoi creare contenuti sotto forma di blog, video, infografiche o qualunque altro formato online.
Indipendentemente dal tuo settore, la pubblicazione di contenuti originali è un modo estremamente efficace per entrare in contatto con il tuo pubblico di destinazione. Quando condividi informazioni che i tuoi potenziali clienti e clienti trovano interessanti, sarà molto più probabile che si fidino del tuo marchio.
L'email marketing è una delle forme più antiche di marketing digitale, ma è ancora una delle strategie pubblicitarie e delle tecniche di marketing più efficaci. Quando usi la posta elettronica, puoi raggiungere i singoli membri del tuo pubblico di destinazione direttamente nelle loro caselle postali.
Le e-mail sono un ottimo modo per connettersi con i tuoi clienti attuali e potenziali. Puoi inviare newsletter, informazioni su nuovi prodotti o servizi e offerte su misura per diversi segmenti del tuo pubblico.
Per le aziende di e-commerce, Amazon è uno dei modi migliori per fare pubblicità online: è la terza piattaforma pubblicitaria più popolare, in coda solo a Google e Facebook. Con Amazon Advertising, la tua azienda può promuovere i tuoi prodotti e il tuo marchio nei risultati di ricerca di Amazon, nelle pagine dei prodotti e altro ancora.
Le aziende di tutte le dimensioni, dai grandi marchi alle piccole start-up, utilizzano l'influencer marketing per creare consapevolezza del marchio, costruire la fiducia degli utenti e generare vendite.
Oltre a collaborare con un influencer e far si che promuovano il tuo marchio, prodotti o servizi sui loro canali dedicati, puoi anche integrare gli influencer nelle tue campagne pubblicitarie.