Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
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Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
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Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
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Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
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Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuI marketer usano le buyer personas per migliorare le strategie e le tattiche di marketing. Dalla ricerca di parole chiave al testo pubblicitario fino alle decisioni sul posizionamento di contenuti esterni, i marketer utilizzano le informazioni sulle personas per creare le strategie di marketing e promozionali più efficaci per il business.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piu
Per lavorare nel mondo del digital marketing e avere successo, è necessario dimostrarsi flessibili sotto molti punti di vista. Gli scenari e i mercati nel mondo digitale cambiano rapidamente e bisogna essere sempre pronti ad accettare il cambiamento se non addirittura ad anticiparlo. I fattori che tendono a cambiare più spesso sono:
Una strategia di successo avrà sempre bisogno di modifiche e di un attento e continuo monitoraggio. Se lavori da solo o in una piccola azienda, non aver paura di assumere consulenti esterni per aiutarti a controllare e ridefinire i tuoi obiettivi se qualcosa non sembra funzionare come previsto.
Nessuna strategia di marketing di successo prescinde dal conoscere i propri potenziali clienti.
Crea un solido profilo del tuo pubblico di riferimento:
Secondo Statistica, circa 4,78 miliardi di persone in tutto il mondo saranno connesse ai telefoni cellulari a partire dal 2020.
Convince & Convert afferma che il 40% degli acquirenti consulta almeno un canale social o di ricerca mentre fa acquisti e che 4 su 5 acquirenti usano il proprio smartphone come parte del loro abitudini di consumo regolari.
Con questo in mente, ecco alcuni modi in cui puoi assicurarti che la tua strategia di marketing mobile rimanga sulla buona strada:
Non limitarti a utilizzare i social per "pubblicare": vuoi condividere i valori e la missione della tua azienda, indipendentemente dal canale o dal metodo che stai utilizzando.
Alcuni consigli:
Quando sviluppi per la prima volta un piano di marketing, è indispensabile includere indicatori chiave di prestazione (KPI) che si adattino agli obiettivi aziendali.
Quindi, dovrai:
Infine...
La vera tattica da attuare con qualsiasi campagna di digital marketing è quella di rimanere in linea con il tuo scopo principale, non solo con il tuo prodotto. Concentrati sui vantaggi, affronta le reali esigenze del cliente e comprendi ciò che motiva il tuo pubblico. Ricorda che è davvero il tuo lavoro "seguire" il cliente e non viceversa.