Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
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Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
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Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
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Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
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Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuI marketer usano le buyer personas per migliorare le strategie e le tattiche di marketing. Dalla ricerca di parole chiave al testo pubblicitario fino alle decisioni sul posizionamento di contenuti esterni, i marketer utilizzano le informazioni sulle personas per creare le strategie di marketing e promozionali più efficaci per il business.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piuIl panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo.
Poniti la seguente domanda: i tuoi prodotti e/o servizi, si possono considerare essenziali o di prima necessità in questo periodo?
Le principali tendenze da considerare per la promozione di prodotti e messaggi sono:
Se il tuo prodotto o servizio può essere collegato o modificato per adattarsi a una di queste aree, passa a un piano temporaneo per promuovere queste iniziative.
Inoltre, cerca di passare a servizi virtuali o consulenza virtuale e fornire seminari online o webinar.
Esamina le campagne in corso e determina se la messaggistica è ancora adatta e cosa dovrebbe essere aggiunto per adattarsi al panorama in evoluzione, ad esempio:
Alcuni di questi messaggi possono essere utilizzati nei tuoi annunci di testo, ma non dimenticare di utilizzare appieno le estensioni degli annunci di Google Ads come sitelink e chiamate per fornire più informazioni possibili.
Potresti voler spostare una porzione di budget su quei prodotti o servizi che hanno maggiore rilevanza durante questa emergenza globale.
Avrai sicuramente bisogno di spostare il budget verso campagne con il rendimento migliore per massimizzare i risultati.
In base alla piattaforma, piuttosto che budget giornalieri, considera impostazioni come “lifetime spend” oppure “monthly spend”. Questo ti concederà più tempo da investire sui processi manageriali.
Smart Bidding su Google e altre piattaforme offrono funzionalità di bidding automatizzato.
Ciò consente alle piattaforme di adeguare automaticamente le offerte CPC in tempo reale per soddisfare gli obiettivi dell'inserzionista. Questa è una funzione di automazione che può aiutarti a essere il più agile quando i comportamenti degli utenti cambiano rapidamente.
Mentre le persone mantengono la cosiddetta "distanza sociale", continuano a cercare, acquistare e vivere il sogno online.
Comunicare quali servizi possono essere erogati virtualmente e i tempi per la consegna dei servizi è molto importante. Adatta il testo dei tuoi annunci o le estensioni annuncio per comunicare vantaggi come la consegna gratuita e la consegna rapida.
In base al tuo mercato, noterai oscillazioni di ricerca importanti o lievi.
L’approccio dovrà essere:
> Reattivo:
Revisione dei termini di ricerca e visualizzazione dei posizionamenti della campagna in tempo reale per parole chiave e contenuti COVID-19.
> Proattivo:
Prevedere ricerche che possono mostrare i tuoi annunci e creare elenchi di parole chiave a corrispondenza inversa che possono essere condivisi tra tutte le campagne e facilmente aggiornati. Per esempio escludere keyword legate al COVID-19 come:
Le persone che restano a casa consumano più contenuti come notizie e video e utilizzeranno più strumenti di comunicazione online.
Facebook registra un aumento del 50% nella messaggistica, con chiamate vocali e video più che raddoppiate su Messenger e WhatsApp.
Con una grande percentuale di utilizzo incentrata su messaggistica, gruppi e streaming live, Facebook afferma che molte di queste funzionalità non sono monetizzate, quindi vedono una riduzione delle entrate pubblicitarie.
Nonostante ciò, nel complesso, molte persone stanno tornando su Facebook che in precedenza aveva abbandonato la piattaforma per motivi di privacy.
Il calo delle entrate in molte piattaforme pubblicitarie digitali significa che gli inserzionisti hanno l'opportunità di vedere meno concorrenza e aumentare la quota di mercato senza modificare i loro budget attuali.
L'opportunità di raggiungere più persone nella parte superiore della canalizzazione tramite PPC e annunci social a pagamento è ora in pieno boom.
Opportunità che vale la pena esplorare ora poiché le persone consumano più contenuti: