Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuI marketer usano le buyer personas per migliorare le strategie e le tattiche di marketing. Dalla ricerca di parole chiave al testo pubblicitario fino alle decisioni sul posizionamento di contenuti esterni, i marketer utilizzano le informazioni sulle personas per creare le strategie di marketing e promozionali più efficaci per il business.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piuLe parole chiave (a volte denominate "parole chiave SEO") sono tutte le parole o le frasi che un utente digita nel motore di ricerca per trovare determinate informazioni su Internet.
La parola chiave è un strumento di accesso che conduce le persone ai risultati di ricerca organici e, in definitiva, al sito Web in cui trovano ciò che stanno cercando. Ecco perché trovare le parole chiave giuste è così importante nell'ottimizzazione dei motori di ricerca.
Ti aiuta a scoprire le frasi che le persone usano quando cercano le informazioni in modo da poter ottimizzare il tuo sito Web affinché appaia nei risultati di ricerca per le parole chiave giuste.
Trovare le parole chiave giuste è importante per capire cosa il tuo target sta cercando e in definitiva apparire prima degli altri. Di conseguenza avere le parole chiave giuste è importante per:
In ogni caso conoscere le keywords giuste ti aiuterà a scrivere annunci più affini al tuo pubblico di riferimento.
La ricerca di parole chiave è una pratica per trovare, analizzare e utilizzare il frasi che le persone usano per cercare informazioni su Internet. In altre parole, si tratta di conoscere la lingua dei tuoi potenziali visitatori e di utilizzare queste conoscenze per ottimizzare i tuoi contenuti.
Perché è uno dei fattori più importanti e un ottimo modo per raggiungere più persone con i tuoi contenuti.
La ricerca di parole chiave è di solito il primo passo per l'ottimizzazione dei motori di ricerca di qualsiasi sito Web.
Molto spesso, è necessario quando sei: alla ricerca di un nuovo ricercare idee per nuovi contenuti, ottimizzare il contenuto esistente.
Il processo di ricerca di parole chiave si divide in 3 fasi:
Esistono numerosi strumenti e piattaforme che possono fungere da ispirazione per le parole chiave.
Alcuni dei migliori sono:
Il processo è per lo più molto semplice. Basta inserire la parola chiave seed (ovvero originale) che rappresenta l'argomento di cui si desidera scrivere o il nome della propria nicchia e ottenere alcuni suggerimenti o argomenti di discussione.
Una volta che hai un elenco di parole chiave, devi esaminarle più da vicino.
Ci sono tre cose più importanti che devi considerare:
Devi trovare una parola chiave con un volume di ricerca solido, pertinente ai tuoi contenuti e sarai in grado di classificarti per quella parola chiave con il tuo sito web.
Ecco i principi di base che seguo quando utilizzo le parole chiave all'interno della strategia di contenuto: