Il panorama pubblicitario è cambiato radicalmente durante la diffusione del COVID-19. Un grande numero di attività commerciali sta fallendo. Ecco qualche consiglio per gestire le tue campagne di paid search durante questa pandemia.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è, come funziona e come utilizzarlo per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Quali sono i vantaggi dell'utilizzo del PPC Marketing.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Cos'è il Quality Score, perchè è importante e come migliorarlo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat. Aenean faucibus nibh et justo cursus id rutrum lorem imperdiet. Nunc ut sem vitae risus tristique posuere.
Breve guida sulla storia della nascita dei motori di ricerca e della loro ottimizzazione. I motori di ricerca hanno cambiato modo di cercare informazioni, condurre ricerche, acquistare prodotti e servizi, intrattenerci e connetterci con gli altri.
scopri di piuChe cos'è il SEO, perchè è importante e soprattutto come può aiutarti a raggiungere gli obiettivi aziendali.
scopri di piuI motori di ricerca trovano, comprendono e organizzano i contenuti di Internet al fine di rispondere alle domande degli utenti nella maniera più pertinente possibile. Per apparire nei risultati di ricerca, i contenuti devono pertanto risultare visibili ai motori di ricerca. I motori di ricerca hanno tre funzioni principali: Scansione, Indicizzazione e Classificazione.
scopri di piuCome individuare le Keywords più importanti per il tuo sito web e soprattutto come scoprire cosa sta cercando il tuo pubblico di riferimento. Determineremo quali parole chiave strategiche scegliere come target nei contenuti del tuo sito Web e vedremo come creare tali contenuti per soddisfare sia gli utenti che i motori di ricerca.
scopri di piuI marketer usano le buyer personas per migliorare le strategie e le tattiche di marketing. Dalla ricerca di parole chiave al testo pubblicitario fino alle decisioni sul posizionamento di contenuti esterni, i marketer utilizzano le informazioni sulle personas per creare le strategie di marketing e promozionali più efficaci per il business.
scopri di piuUna buyer persona è una descrizione dettagliata di qualcuno che rappresenta il tuo pubblico di destinazione. Questo non è un cliente reale, ma una persona immaginaria che incarna le caratteristiche dei tuoi migliori potenziali clienti. Darai a questa persona un nome, dettagli demografici, interessi e tratti comportamentali.
scopri di piuUn luogo in cui analizzare i trend del momento, scoprire le nuove piattaforme e trovare approfondimenti, consigli e best practice su Social, Search e SEO.
L’obiettivo è offrire agli utenti consigli utili per sviluppare un’efficace strategia sui principali canali di pubblicità digitale.
Continua a seguire PPCMARKETING.IT per essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sono Giovanni e il Digital Marketing è la mia grande passione.
Dopo aver studiato economia e marketing a Roma, mi sono trasferito a Londra dove ho iniziato a lavorare in Agenzie di Marketing (IPG Mediabrands e Omnicom Media) per poi migrare ad Unilever.
Adesso ho deciso di mettermi in gioco e condividere la mia passione con gli altri dando vita a PPCMARKETING.IT
Il mio scopo è quello di contribuire alla digitalizzazione del marketing italiano.
Sono principalmente due le sfide che voglio affrontare:
La prima consiste nel contribuire a colmare il Gap tra università e aziende, infatti (sopratutto nel mio ambito) quello che si studia all’università non basta per affrontare le sfide lavorative. Gli strumenti messi a disposizione dalla maggior parte delle piattaforme pubblicitarie online sono vari e spesso senza istruzioni all’uso. Con il mio magazine spero di aiutare il percorso di learning delle persone che approcciano questo mondo.
La seconda è stare al passo con l'evoluzione del Digital Marketing. La velocità con cui si evolve questo settore rende qualsiasi libro sulla materia subito obsoleto. Concepisco questo magazine come un manuale "ever green”, ovvero in continua mutazione, un pò come il digitale. Su questo sempreverde condivido le ultime novità, best practice e suggerimenti sulla materia.
Se anche tu sei interessato al Digital Marketing continua a seguirmi.