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I Migliori 10 Libri Di Digital Marketing Da Leggere

I Migliori 10 Libri Di Digital Marketing Da Leggere

I migliori 10 libri di Digital Marketing da leggere nel 2020

 

Il digital marketing è un settore in continua evoluzione, con tendenze emergenti che sono in costante sviluppo. Per far sì che il vostro target di riferimento rimanga coinvolto nel percorso dell’acquirente, è necessario rimanere al passo con i nuovi sviluppi del settore e implementare strategie che siano all'avanguardia in questa disciplina. Per aiutarvi in questo senso, abbiamo stilato una lista dei dieci libri più importanti relativi ai vari aspetti del marketing digitale.

Il digital marketing si fonda su diversi canali

  • la Seach Engine Optimization (SEO)
  • il Content Marketing
  • l'Email Marketing,
  • la Pubblicità Digitale (Social Media Marketing, Paid Search e Programmatic)
  • la Web Analytics.

Questo articolo può essere utile sia per chi si interessa alle basi di questa disciplina sia per chi è invece specializzato in un’area specifica. I libri consigliati vi forniranno le competenze necessarie per migliorare le vostre skills in questo settore

Digital Marketing For Dummies

Scritto da Ryan Deiss e Russ Henneberry, questo tomo spiega quasi tutti i concetti di cui potresti aver bisogno. Nonostante questo libro sia rivolto ai principianti, è un’ottima fonte di informazione e aggiornamento anche per i marketer esperti. Il libro inizia con i fondamenti del marketing e si concentra sulle fasi del percorso del cliente, creando una campagna di marketing e offerte convincenti. Approfondisce anche il content marketing, il business blogging, e fornisce ben 57 idee per i post del blog. Una volta gettate le basi, questa lettura vi insegnerà a guidare il traffico verso il vostro sito web attraverso la landing page, il search marketing, i social media, gli annunci a pagamento e l'email marketing.

Google AdWords for Beginners: A Do-It-Yourself Guide to PPC Advertising

Corey Rabazinski offre una visione completa di Google AdWords e dei suoi concetti chiave. L’autore ha un ottimo curriculum: ha lavorato con aziende del calibro di Holiday Inn e di Universal Studios e ha aiutato una start-up a generare oltre un milione di utenti e dollari. Rabazinski inizia spiegando i fondamenti di AdWords, come il funzionamento di Google AdWords e Ad Rank, per poi finire con un approfondimento sul progetto della campagne di annunci.

SEO for Beginners: An Introduction to SEO Basics

Il libro è una delle risorse più complete sulla tecnica SEO, in quanto contiene diciassette solidi capitoli che coprono vari aspetti riguardo a questa tematica. E la cosa più sorprendente è che è assolutamente gratuito. Basta fornire il proprio nome e indirizzo e-mail per scaricarlo. 

The Effortless Experience: Conquering the New Battleground for Customer Loyalty

The Effortless Experience è un libro che sfida l'idea di fornire un servizio eccezionale per fidelizzare i clienti. Secondo il libro infatti questo fattore non condizionato dalla soddisfazione generale o dall’interazione con il servizio clienti. Dipende invece da quanto è facile per i clienti fare affari con voi.

The Big Data-Driven Business: How to Use Big Data to Win Customers, Beat Competitors, and Boost Profits

Russell Glass e Sean Callahan sono l’esempio vivente per quanto riguarda il potenziale impatto dei grandi dati sulle aziende. Il libro inizia con la descrizione dei benefici dei grandi dati e dell'evoluzione delle aziende orientate ai dati e focalizzate sul cliente. Glass e Callahan condividono il fatto che i potenziali clienti si connettono con un venditore nel momento in cui stanno per fare un acquisto. Così, con questo cambiamento nel percorso dell'acquirente, il ruolo del marketing è mutato. Sulla base di questo, gli autori condividono il modo in cui le organizzazioni possono usare la tecnologia per colmare il divario tra marketing e vendite.

Introduction to Algorithmic Marketing: Artificial Intelligence for Marketing Operations

In questo libro definitivo Katsov spiega le varie tecniche utilizzate dalle grandi aziende nel campo delle promozioni, degli annunci, della ricerca di e-commerce, dei motori di raccomandazione e delle strategie di prezzo.

Identity Resolution for Winning Customer Experience 

La Identity Resolution è il processo di combinazione di identificatori unici su più dispositivi e di punti di contatto con il cliente. Questi dati servono per costruire un'identità del cliente coesiva, unica e omogenea. Poiché la l'esperienza delsta diventando sempre più importante per le organizzazioni, la risoluzione dell'identità è ora una componente essenziale della gestione dei dati dei clienti (CDM) per consentire alle organizzazioni di servire meglio i clienti.

Web Analytics 2.0: The Art of Online Accountability and Science of Customer Centricity

In Web Analytics 2.0, Avinash Kaushik fornisce un quadro di riferimento per aiutarvi a creare una strategia attuabile per l'analisi web. Nonostante la breve vita che hanno i libri dedicati a questo argomento,questo volume rimane ancora valido nonostante sia uscito nel 2009. Questa lettura vi insegna come scegliere uno strumento di analisi e le metriche più rilevanti per la vostra organizzazione. Man mano che nel libro vi saranno spiegati dei principi fondamentali: la segmentazione, la reportistica, la ricerca del sito, l'analisi SEO e PPC, l'email, i cookie e così via.

Advanced Web Metrics with Google Analytics

Advanced Web Metrics with Google Analytics è un libro utile per chiunque stia cercando di diventare un esperto nell’uso di Google Analytics. Consiglio anche di seguire corsi su Youtube a riguardo.

The End of Marketing: Humanizing Your Brand in the Age of Social Media and AI

In End of Marketing Carlos Gil sostiene che l'ascesa delle piattaforme di social media ha reso obsoleto il marketing tradizionale. Ma nonostante questa tendenza la chiave per connettersi con i clienti consiste nell’avere un tocco umano perché gli utenti vogliono essere coinvolti. I brand diventano delle vere e proprie persone con cui interagire.

 

 

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