Strategy
|
Guida Alle Diverse Generazioni E Alle Loro Personalità

Guida Alle Diverse Generazioni E Alle Loro Personalità

Guida alle diverse generazioni e alle loro personalità (dal 1900 a oggi)

Una generazione è un gruppo di persone nate all'incirca nello stesso momento, di solito in un intervallo di 20 anni. Le generazioni assumono un significato speciale perché i loro membri tendono a sperimentare eventi e transizioni di vita critici in particolari momenti storici e questi momenti definiscono la loro vita.

La “Greatest Generation” o “GI Generation”: Nati nel 1901 – 1924

Chi sono? Questa generazione superò la Grande Depressione prima,  per combattere nella seconda guerra mondiale poco dopo. Responsabili di aver reso popolare la musica jazz e swing, non si lasciano ingannare dalle provocazioni selvagge della musica dei tempi.

La “Silent Generation”: Nati nel 1928 – 1945

Chi sono? Sono famosi, da qui la denominazione, per essere stati così conformisti da restare in silenzio durante l’era di MacCarthy in cui il Comunismo stravolse il mondo.

BabyBoom: Nati nel 1946 – 1964

Chi sono? I BabyBoomer si distinguono per la loro gioventù selvaggia. I baby boomer sfidarono i loro genitori, protestarono contro la guerra del Vietnam e crearono"Summer of Love".

Generation X: Nati nel 1965 – 1980

Chi sono? Spesso dipinti come la generazione più debole, la Generazione X ha in realtà affrontato l'epidemia dell’AIDS, l’apice della cultura di MTV e ha vissuto in un panorama culturale mutevole che ha poi dato origine ai diritti che oggi conosciamo della LGBTQ +. 

I Millennial: Nati nel 1981 – 1996

Chi sono? I millennial hanno vissuto l'11 settembre e una lotta mondiale contro il terrorismo che continua ancora oggi. Sono la prima generazione a conoscere internet durante l'infanzia. Mentre i Boomer possono accusare i Millennial di essere egocentrici e legittimati a causa del loro uso eccessivo della tecnologia, questa generazione ha dimostrato di essere incredibilmente orientata alla comunità e attenta all'ambiente.

Generation Z: Nati nel 1997 – presente

Chi sono? Ancora troppo giovani per essere riassunti in poche righe, sono nativi digitali e completamente immersi nel mondo della connessione multimediale. Estremamente interessati all’ambiente, al futuro dell’umanità e del pianeta.

 

Cosa ci sarà dopo?

Nel 2019, Adage ha identificato nella “Generation Alpha” i bambini nati dopo il 2010. Sono la prima generazione che neanche si ricorderà di un'era in cui i social media non esistevano e saranno la generazione più competente in termini tecnologici.

 

ARTICOLI simili